sabato 26 gennaio 2008

Stelle filanti al curry

Stelle filanti al curry

Siamo in periodo di carnevale ma vi assicuro che questa pasta si chiama proprio così, non l'ho battezzata per l'occasione! A me, più che il nome, mi hanno colpito i colori di queste tagliatelle, aromatizzate al pomodoro, bietola rossa, spinaci, curcuma e fungo.

Veniamo al sughetto, un filo d'olio in una padella e ho fatto rosolare l'aglio e il peperoncino (che poi ho tolto), ho aggiunto 300 gr di misto-mare (totani, vongole e gamberetti) e sfumato col vino bianco. Poi ho aggiunto una zucchina tagliata a tocchetti e qualche pomodoro ciliegino e infine un cucchiaio di curry. Ho aggiustato di sale e pepe, poi ho fatto saltare un minuto le tagliatelle in padella con il sughetto. Veloce, no? Il sabato con tutto quel che c'è da fare occorre organizzarsi in pochi minuti.